Fondazione della Coordenação Anarquista Brasileira (CAB)

Nei giorni 8, 9 e 10 giugno 2012, si è tenuto a Rio de Janeiro il Congresso della Coordenação Anarquista Brasileira (CAB), con la partecipazione di delegazioni delle nove organizzazioni che compongono la CAB, di altri gruppi e individualità del paese e di organizzazioni estere. In tre giorni intensi di attività, il I Congresso della CAB ha discusso e formalizzato le adesioni delle nuove organizzazioni, si sono svolti dibattiti sulla situazione attuale e sul programma minimo. L’evento segna il cambiamento dal vecchio Forum dell’Anarchismo Organizzato (FAO che, nella forma della CAB, segna un passo ulteriore nella costruzione di un’organizzazione anarchica nazionale di matrice especifista.

I CONCAB com a delegação das organizações

Nei giorni 8, 9 e 10 giugno 2012, si è tenuto a Rio de Janeiro il Congresso della Coordenação Anarquista Brasileira (CAB), con la partecipazione di delegazioni di nove organizzazioni che compongono la CAB:

  • Federação Anarquista Gaúcha (Rio Grande do Sul)
  • Coletivo Anarquista Zumbi dos Palmares (Alagoas)
  • Rusga Libertária (Mato Grosso)
  • Federação Anarquista do Rio de Janeiro (Rio de Janeiro)
  • Organização Anarquista Socialismo Libertário (São Paulo)
  • Coletivo Anarquista Bandeira Negra (Santa Catarina)
  • Organização Resistência Libertária (Ceará)
  • Coletivo Anarquista Luta de Classe (Paraná)
  • Coletivo Anarquista Núcleo Negro (Pernambuco).

L’evento è stato co-organizzato con la Federazione Anarquista Uruguaia ed ha visto la presenza di gruppi di altri stati del paese: Coletivo Mineiro Popular Anarquista (Minas Gerais), Pró-Organização Anarquista do Espírito Santo (Espírito Santo) e Pró-Organização Anarquista da Baixada Santista (São Paulo) come pure di individualità da altre località del Brasile.

Al primo congresso della CAB hanno partecipato la Federación Anarco-Comunista de Argentina ed il Zabalaza Anarchist Communist Front, del Sud Africa. In 3 intensi giorni di attività, il primo comgresso della CAB ha discusso e formalizzato le adesioni di nuove organizzazioni, fatto analisi sulla fase e sul programma minimo con un dibattito pubblico.

Questo congresso segna il passaggio organizzativo dal precedente Fórum do Anarquismo Organizado (FAO) alla CAB, quale passo nella costruzione di una organizzazione anarchica nazionale di matrice specifista.

Anúncios
Be the first to start a conversation

Deixar um Comentário

Preencha os seus dados abaixo ou clique em um ícone para log in:

Logotipo do WordPress.com

Você está comentando utilizando sua conta WordPress.com. Sair / Alterar )

Imagem do Twitter

Você está comentando utilizando sua conta Twitter. Sair / Alterar )

Foto do Facebook

Você está comentando utilizando sua conta Facebook. Sair / Alterar )

Foto do Google+

Você está comentando utilizando sua conta Google+. Sair / Alterar )

Conectando a %s

%d blogueiros gostam disto: